* * * * * 5 suns

Podere L’Agave

Benvenuti a casa

Tra le dolci colline di San Vincenzo e le sue spiagge soleggiate troverai il tuo rifugio al Podere L’Agave, con le sue viste panoramiche, mare e ulivi, perfetto per le famiglie in estate e per le coppie nelle mezze stagioni. Gusta i prodotti appena raccolti dall’orto, l’olio extravergine di oliva e le confetture di frutti antichi, dalla colazione all’aperitivo. Rilassati in una delle due piscine, passeggia tra gli ulivi, incontra i nostri amici animali e vivi la rilassante atmosfera del nostro agriturismo circondato dal verde, con vista mare.

I nostri appartamenti

Qui al Podere l’Agave puoi scegliere tra le varie tipologie di appartamenti, tutti indipendenti e autonomi. Sono di taglio diverso, con lo stesso spirito: farti sentire a casa, con i servizi di un hotel e tutti con uno spazio esterno dove rilassarsi e, volendo, mangiare. Se hai un cane o animali che viaggiano con te, scrivici, sapremo consigliarti sulla tipologia di appartamento da prenotare!

Appartamento superior con due camere Alpan

  • 80 mq
  • Tramonto sul mare
  • Piano rialzato
  • 4 adulti , 2 bambini
Leggi tutto

Appartamento con due camere al primo piano Losna

  • 70 mq
  • Tramonto sul mare
  • Primo piano
  • 4 adulti , 2 bambini
Leggi tutto

appartamento con due camere da letto al piano terra Vicare

  • 60-70 mq
  • Tramonto sul mare
  • Piano terra
  • 4 adulti , 2 bambini
Leggi tutto

appartamento con una camera da letto Turan

  • 45- 55 mq
  • Campgana o tramonto sul mare
  • Piano terra o piano rialzato
  • 2 adulti , 2 bambini
Leggi tutto

Monolocale Feronia

  • 31 mq
  • Campagna
  • Piano terra
  • 2 adulti , 1 bambini
Leggi tutto

Servizi

Colazione, aperitivi e altro ancora

Iniziare bene la giornata è fondamentale per una bella vacanza, per questo il nostro ricco buffet comprende prodotti biologici provenienti dalle fattorie vicine e dalla nostra.

Leggi tutto

La giornata inizia con calma e prosegue in pieno relax con caffè, gelati e aperitivi.

La colazione è a base di prodotti biologici dell’agriturismo Podere L’Agave, marmellate di frutti antichi del nostro frutteto, uova del nostro pollaio, oltre a una serie di altre prelibatezze.

La colazione viene servita a buffet e può essere gustata nel gazebo o all’aperto, all’aria fresca del giardino.

Vegano, vegetariano, senza glutine e
opzioni senza lattosio disponibili su richiesta.
La caffetteria è aperta tutto il giorno, per un caffè e un croissant al mattino o un gelato o una bevanda fresca nel pomeriggio.

Al tramonto, Happy Hour con tanti stuzzichini e, se volete, un tagliere di salumi e formaggi. Se avete voglia di mangiare qualcosa di sano e leggero, abbiamo frutta fresca di stagione, melone, anguria, yogurt con cereali o una bruschetta.

Se non avete voglia di cucinare la cena o il pranzo, prenotate i nostri taglieri con salumi, formaggi, conserve e verdure appena raccolte, accompagnati da un cestino di pane e focaccia toscana.

E non dimenticate di scattare una foto del tramonto in mare!

Piscine, palestra e area esterna

Nell’agriturismo, tra prati e ulivi, ci sono due piscine immerse nel verde e vista mare, con lettini e sdraio, ombrelloni e due Jacuzzi riscaldate. Una piscina è nel grande prato davanti alla reception, vicino a un gazebo molto amato da chi prolunga la colazione con un caffè americano. Di lato l’idromassaggio per un po’ di relax. L’altra è vicina al parco giochi per i più piccoli e alle amatissime casette sugli alberi, vicino al piccolo gazebo dove le famiglie si ritrovano per un aperitivo insieme. E’ il posto perfetto se preferisci leggere un libro nel verde senza perdere d’occhio i bambini che si divertono in piscina. Qui, l’idromassaggio per un bagno di bolle tra i profumi degli oleandri in fiore.

Leggi tutto

La palestra è aperta tutto il giorno, ma per chi preferisce ci sono tanti percorsi sul mare o in collina facilmente raggiungibili dall’agriturismo. A disposizione anche pesi e tappetini per un allenamento nei campi o in mezzo agli olivi. Sulla strada per raggiungere gli animali c’è un gazebo con vista mare dove è bellissimo allenarsi all’alba o al tramonto per concludere con un po’ di stretching e magari una breve meditazione. Il clima mite tutto l’anno è perfetto per chi ama la bicicletta. Tanti sono i percorsi nei boschi o tra i vigneti amati dai ciclisti di tutto il mondo.

In campagna

Tutto intorno a noi ci sono piante aromatiche, soprattutto rosmarino e lavanda, che colorano i nostri terreni con i loro bellissimi fiori viola. Qui e là ci sono le piante di salvia, origano, basilico, erba cipollina e menta, fino al giardino delle erbe aromatiche dove abbiamo raccolto le erbe insieme al mirto e al corbezzolo, tipici della zona. Qui si può passeggiare ogni volta che si vuole. Puoi utilizzare le erbe per dare più gusto ai tuoi piatti o puoi raccoglierle per profumare l’appartamento o anche per una tisana detox.

Leggi tutto

Se hai voglia di camminare, in aperta campagna, ci sono tutte le erbe che qui crescono spontanee: il tarassaco, l’asparagina, la parietaria, l’origano selvatico, la bietola e la cicoria selvatica, la calendula e la malva per citare le più diffuse. Tu quante ne conosci? Il nostro frutteto e l’uliveto, insieme ai campi circostanti, costituiscono un ambiente piacevole dove passeggiare. Troverete panchine e amache dove fare una pausa e oziare, se lo desiderate. Accanto al giardino delle erbe c’è il gazebo con tavoli, sedie e il barbecue. Qui si riuniscono amici e famiglie e qui festeggiamo le occasioni e i compleanni tra una partita di ping pong e un torneo di calciobalilla . In campagna c’è il gazebo del relax, dove si godono i tramonti ma spesso i più mattinieri fanno ginnastica e salutano il sorgere del sole. E poi c’è un piccolo gazebo vicino alla piscina e al parco giochi, dove spesso i genitori si rilassano bevendo un bicchiere di vino, ma con un occhio attento sui bimbi che giocano insieme. Le casette sugli alberi nascoste tra le fronde degli ulivi sono la gioia dei bimbi, ma anche degli adulti! Per giocare e per rilassarsi leggendo un libro o lavorando sospesi e con vista mare. Nel parco giochi le altalene per volare alto, la sabbiera con formine, secchielli e rastrelli per costruire sogni e un castello di reti per arrampicarsi nell’immaginazione. E poi il verde per correre a perdifiato o organizzare piccole partite di calcio con i nuovi amici delle vacanze o con i propri genitori. Per i piccoli tricicli e camioncini dove poter imparare a vivere il mondo a ruote!

Vacanze in famiglia con il cane

Il Podere L’Agave in estate vive di famiglie che si conoscono, si ritrovano e si divertono a trascorrere il tempo nel verde dove anche gli amici a quattro zampe possono correre liberi. Le casette sugli alberi, il piccolo parco giochi e le due piscine sono il centro del divertimento in famiglia ma anche per un po’ di relax.

Leggi tutto

Gli appartamenti con una o due camere per famiglie più o meno numerose hanno un patio o un balcone chiuso, così anche il cane può muoversi libero in casa. La campagna intorno è una scoperta per i bambini e uno spazio dove sgranchire le gambe per il tuo cane per poi riposarsi all’ombra in uno dei nostri gazebo.

 

Fuga romantica

L’autunno, con i suoi tramonti che dipingono il cielo di rosso, rosa e arancio è la stagione migliore per un week end romantico insieme. Le temperature raramente scendono sotto i 10° anche in inverno e durante una giornata di sole spesso non serve nemmeno il cappotto, senza contare che l’estate sovente si allunga fino a ottobre.

Le giornate di pioggia sono l’occasione perfetta per visitare le cantine lungo la Strada del vino da Bolgheri a Castagneto Carducci fino a Suvereto, tanti musei o farsi coccolare alle terme della zona.

La nostra fattoria

Podere L’Agave è prima di tutto un agriturismo, dove il ritmo della vita è scandito dalle stagioni. In estate, le giornate iniziano presto, con il sole che sorge dalle colline e la rugiada mattutina che riempie l’aria di un delicato profumo. Questo è il momento migliore per raccogliere le verdure del nostro orto: pomodori, zucchine, melanzane e altro ancora, che potrete trovare anche alla nostra reception ogni mattina. Verdure biologiche, coltivate con il solo nutrimento della terra, del sole e dell’acqua per rendere i vostri piatti non solo gustosi ma anche sani.

Leggi tutto

E poi c’è il frutteto di frutti antichi che si può visitare ogni volta che si ha voglia di fare una passeggiata all’aria aperta. Albicocche, pesche, fichi e pere che potete raccogliere direttamente dagli alberi (o trovare anche alla reception). Se siete golosi, ci sono le nostre confetture, con poco zucchero e senza glutine.

L’azienda agricola si estende su 24 ettari di campagna dove coltiviamo olivi, alcuni centenari, altri messi a dimora di recente. Ogni anno produciamo confetture senza glutine e olio d’oliva, che gli ospiti possono gustare durante la loro vacanza o a casa, acquistandoli alla reception o nel nostro negozio online. L’olio extra vergine di oliva rigorosamente Biologico è il nostro piccolo orgoglio frutto della cura e dell’amore per questa terra con l’obiettivo di arrivare all’inizio di ottobre con olive sane e non attaccate dalla mosca. Utilizziamo solo prodotti Bio come il caolino, che non siano nocivi per l’ambiente ma anche per noi e per voi, che quotidianamente viviamo il podere. I bambini si divertono a raccogliere la frutta e la verdura insieme a Jimmy e Pietro, i ragazzi che da sempre si occupano della campagna, trascorrono il tempo con loro all’aria aperta imparando sempre cose nuove sulla terra e sugli animali ai quali portano da mangiare e dove raccolgono tutti i giorni le uova appena deposte. A completare i 24 ettari, un giardino di erbe aromatiche e tutte le erbe spontanee biologiche che crescono nei campi, soprattutto in primavera: il tarassaco, l’asparagina, l’erba cipollina, l’aglio selvatico, la parietaria, l’origano selvatico, la bietola e la cicoria selvatica, la calendula e la malva per citare le più diffuse. Vicino agli appartamenti il rosmarino e la lavanda profumano l’aria tutto l’anno.

Vicino a noi